martedì 5 luglio 2011

ALLA PALLANUOTO LEVANTE IL TROFEO MISAGGI

Il Levante vincitore del trofeo Misaggi




Comunicato Stampa Pro Recco



E’ la Finale della 33° edizione del Trofeo Bebè Misaggi. La piscina Massa del Porticciolo di Nervi splendida, come sempre, un gran pubblico, pallanuotisti di tutte le generazioni anche una squadra proveniente dai Paesi Baschi la Eibarko Urbat I.K.E. Waterpolo Urkotronik a Genova per il Torneo del Mare di Sturla, il molo per il passeggio, gustando un gelato, in acqua la Scuola Pallanuoto Levante contro la S. Nervi, padrone di casa, società organizzatrice.
La partita è proprio bella e di altissimo livello, combattuta e corretta. Vince la Scuola Pallanuoto Levante 14-8, allenata da Goran Radjenovic, in panchina anche  Alessandro Cavallini. Un successo, e non solo dal punto di vista tecnico. La Scuola Pallanuoto Levante, nata nel 2008, presidente Mamo Fondelli, è  il risultato della collaborazione tra Pro Recco e R.N. Camogli, lo scopo è di unire esperienze e risorse per promuovere la pallanuoto giovanile. Al Misaggi la società ha schierato una formazione composta da  atleti che provengono dalle formazioni under 17 delle due società, e in questo caso specifico, con l’aggiunta di due ragazzi della R.N. Imperia. E sarebbe stato proprio felice Umberto Bebè Misaggi che di giovani pallanuotisti ne ha allenati tanti a cominciare da suo figlio, Alfio, un campione, ovviamente presente.
Il commento di Goran Radjenovic.
Mister, grande soddisfazione:-“Sicuro, stiamo lavorando bene e questi sono i risultati”.
Cominciamo dal principio:-“Abbiamo vinto tutte le partite del nostro girone, contro la R.N. Sori 11-5, contro l’Andrea Doria 22-0, contro il C.N. Sestri 11-6. In semifinale abbiamo incontrato la R.N. Bogliasco 6-5 e poi la S. Nervi. La Finale poi è stata una partita difficile. Loro sono un’ottima squadra con alcuni che giocano già in prima squadra. Sono molto contento di come i nostri ragazzi hanno affrontato la partita, nel modo giusto, concentrati e determinati. Siamo andati subito sopra e sul 4-1 abbiamo tenuto il vantaggio non permettendo loro di avvicinarsi, di tornare in partita”.
Un livello piuttosto alto:-“Ho visto le squadre che stanno cambiando gioco, in acqua è una continua ricerca del contatto fisico, una pallanuoto che si sta avvicinando molto a quella slava, forza e velocità. C’è più qualità, nuoto e fondamentali, gioco e ricerca nell’esecuzione: la finale è stata di altissimo livello, noi abbiamo vinto e bene, ma il Nervi non è da meno”.
E le altre:-“Tutte bene e mi fa proprio piacere, sono convinto che se continuiamo a lavorare in questa direzione molti di questi ragazzi potranno trovare un posto in prima squadra”.
Miglior giocatore il vostro Luca Cupido, cos’ha più degli altri:-“Praticamente tutto. Il fisico ideale, svelto, intelligente, in difesa marca il centro e sul perimetro, in attacco va a raddoppiare il centro, ha un tiro forte e piazzato, non ha solo doti fisiche ma anche mentali, un piccolo Tamas Kasas. Giocatori così? Uno ogni dieci anni”.   
Insomma una grande emozione:-“Si, giocare all’aperto con la testa libera e tranquilla, Nervi, poi, ha un fascino particolare”.
Nemmeno il tempo di festeggiare e la squadra è di nuovo in acqua:-“Tutti i giorni, a Punta S. Anna, questa settimana ci alleniamo con il Gea Milano, venerdì arriva l’Avezzano, amichevoli e grigliate al chiaro di luna”.
 Formazione Scuola Pallanuoto Levante:
Viola, Casagrande, Antonucci, Avegno, Sekulic, Cupido, Federici, Gandini, Capurro, Brasiliano, Spalenza, Rocchi, Ansaldo, Raccamaric. Allenatori: Goran Radjenovic Alessandro Cavallini
 La classifica finale del Torneo Bebè Misaggi 2011:
1. Scuola Pallanuoto Levante
2. SS Nervi
3. RN Bogliasco
4. RN Sori
5. CN Sestri
6. SC Quinto
7. Lavagna 90
8. Andrea Doria
 Premi speciali:
Miglior Giocatore: Luca Cupido (Scuola Pallanuoto Levante)
Ufficio Stampa Pro Recco
www.prorecco.it

Nessun commento:

Posta un commento