mercoledì 27 luglio 2011

DA DOMANI AL VIA LE FINALI SCUDETTO U17

Comunicato Stampa Scuola Pallanuoto Levante



Martedì 26 luglio, nei locali della Piscina Giuva Baldini di Camogli, attraverso conferenza stampa, la Scuola Pallanuoto Levante ha reso noti i dettagli delle Finali Allievi 2011, al via da Giovedì 28.

A fare da contorno alle partite giocate (si rimanda al calendario FIN in calce al comunicato), ci sarà un’organizzazione capillare rivolta non solo agli atleti, ma anche al pubblico, alle autorità e alla stampa.
Gli accessi alle diverse “zone riservate” create saranno regolati da badge (destinati ad atleti, stampa e autorità) che saranno forniti dietro previo accredito e/o invito.

Agli atleti sarà riservata la tribunetta lato mare. Uno spazio pensato e creato per i giocatori, i quali troveranno anche un piccolo punto ristoro offerto da Latte Tigullio.

Le autorità e gli ospiti, invece, avranno a disposizione un’area confortevole sul terrazzo della piscina, allestita con gazebo e un servizio di coffee break.

A disposizione della stampa saranno 12 postazioni, tutte fornite di corrente elettrica e rete wii- fi. Le postazioni saranno così suddivise: le 8 sedute, a bordo vasca accanto alla giuria, saranno riservate ai giornalisti e fotografi accreditati, mentre le 4 sedute  in gradinata saranno riservate agli addetti stampa e ai dirigenti societari delle varie società impegnate nei singoli incontri.
Sempre a disposizione della stampa e non solo, è stato pensato un servizio di segreteria agonistica. Sul bancone della segreteria, saranno collocati dei raccoglitori, uno per squadra più uno per la stampa. Prima e dopo ogni partita, nei raccoglitori saranno aggiunti i programmi delle giornate, le distinte dei giocatori e le fotocopie dei referti arbitrali. Allenatori, dirigenti societari e giornalisti potranno attingere dai raccoglitori quanto di loro interesse.

Per quanto riguarda le partite giocate, Stefano Geronzi (responsabile FIN per il settore della pallanuoto giovanile) sarà presente per tutte le Finali. Aggiornerà in tempo reale i tabellini su www.ferenuoto.it
Inoltre, il sito delle Finali Allievi www.finaliallievicamogli2011.it sarà aggiornato costantemente, dopo ogni giornata, nel menu “angolo tecnico”. Giornalisti e appassionati di pallanuoto potranno trovare sempre aggiornate le voci riguardanti i comunicati FIN, il calendario degli incontri, i risultati e i tabellini, le interviste raccolte a bordo vasca, la photogallery e la sezione news.

Per dare la possibilità di essere sempre informati riguardo cosa accade in vasca, saranno posizionati- in tre punti strategici di accesso alla piscina- altrettanti tabelloni che riporteranno la situazione aggiornata degli incontri.

Per tutta la durata della manifestazione, sarà allestito un gazebo che metterà in vendita, oltre ai gadget ideati appositamente per le Finali Allievi, anche i filmati di tutte le partite realizzati dalla casa produttrice Armonica Film. Durante la giornata inaugurale di giovedì 28, invece, presso la biglietteria della piscina sarà presente la Pro Loco cittadina, con uno stand informativo.

A chiudere la quattro giorni di Finali sarà la festa organizzata presso la Base Mare della RN Camogli (spiaggia libera attrezzata sotto la chiesa di Camogli).
Organizzata da Luca Fondelli, Sara Ebasta, Thomas Oliva e Roberta Fondelli- grazie al contributo dei numerosi sponsor (La Piadineria di Camogli, La Cage aux Folles – Pub, Revello, Xodò, Fiorella, Golfo Paradiso, Zena  Zuena, La Creperì, Autobeggiato, Patchanka pub, agenzia immobiliare Capurro e Summo Camogli),  la festa prenderà il via alle 21.00 di Domenica sera.
Musica e possibilità di consumazioni al bar intratterranno gli ospiti per circa un’ora, in attesa che lo spettacolo, la cerimonia di premiazione e la festa entrino nel vivo. Sul palco saliranno il ballerino Cesar del Chiambretti Night e due ballerine. In contemporanea con lo spettacolo danzante, si esibiranno anche due sincronette che, nello specchio d’acqua antistante la Chiesa, proporranno suggestive coreografie, e una piccola rappresentativa di giocatori di pallanuoto che riprenderà il tema delle Finali Allievi. Sarà poi una doppia premiazione, accompagnata dalla voce di Francesco Fox (vocalist di eccezione che lavora nelle migliori discoteche della Liguria e non solo).  Si procederà quindi alla premiazione del Camonaco, squadra che si è laureata, per il secondo anno consecutivo, Campione d’Italia Master. A seguire, sarà la squadra Allievi Campione d’Italia ad essere premiata. Quindi la festa in spiaggia entrerà nel vivo, con DJ Stefano Marsili in consolle.

IL DETTAGLIO DELLE FINALI, COMUNICAZIONE FIN
Dal 28 al 31 luglio sono in programma a Camogli le finali del campionato Under 17 A di pallanuoto. Due gironi per otto squadre che si contenderanno lo scudetto vinto lo scorso anno dalla RN Camogli, padrona di casa. Il torneo è iniziato con la fase a gironi il 9 gennaio.
Designato come Giudice Arbitro: Tedeschi. Arbitri: Saeli, Ceccarelli, Lo Dico, Severo, Pascucci, Petronilli, Calabro', Colombo, Brasiliano, e Pinato. Segue il programma ufficiale.

Giovedì 28 luglio
1^ giornata
16.30 Gir 1. CN Posilipo-Roma Vis Nova
17.50 Gir 1. RN Camogli-Newton Payton Bari
19.40 Gir 2. RN Bogliasco-Roma 2007
21.00 Gir 2. CC Napoli-Carisa Savona

Venerdì 29 luglio
2^ giornata
08.30 Gir 1. CN Posillipo-RN Camogli
09.50 Gir 1. Roma Vis Nova-Newton Payton Bari
11.10 Gir 2. RN Bogliasco-CC Napoli
12.30 Gir 2. Roma 2007-Carisa Savona

3^ giornata
17.00 Gir 1. Newton Payton Bari-CN Posillipo
18.20 Gir 1. Roma Vis Nova-RN Camogli
19.40 Gir 2. Carisa Savona-RN Bogliasco
21.00 Gir 2. Roma 2007-CC Napoli

Sabato 30 luglio
quarti di finale
08.30 13. 2^ girone 1-3^ girone 2
09.50 14. 2^ girone 2-3^ girone 1
11.10 15. 1^ girone 2-4^ girone 1
12.30 16. 1^ girone 1-4^ girone 2

semifinali
17.00 Perdente 13-Perdente 15
18.20 Perdente 14-Perdente 16
19.40 Vincente 15-Vincente 13
21.00 Vincente 16-Vincente 14

Domenica 31 luglio
10.30 finale 7/8 posto
12.00 finale 5/6 posto
17.30 finale 3/4 posto
19.00 finale 1/2 posto


Valeria Abate Di Terlizzi
Uff. Stampa Scuola Pallanuoto Levante

Nessun commento:

Posta un commento