sabato 9 luglio 2011

FINALI U20 MASCHILE: I QUARTI DI FINALE

La Lazio attende la vincitrice di Camogli-Bogliasco. Nervi-Salerno la prima semifinale: i Campioni d'Italia del Posillipo si arrendono ai liguri. 


FINALI NAZIONALI CAMPIONATO U20 MASCHILE- QUARTI DI FINALE

Matteo Gitto, giocatore e capitano della Lazio seconda semifinalista



RN SALERNO-RN FLORENTIA 10-9 d.t.s.
Reti del Salerno: Giordano 6, Pasca 3, Parrilli 1.
Reti della Florentia: Di Fulvio 3, Merino 3, Brancatello 1, Generini 1, Banchelli 1.
Il commento di Gianluca Esposito (giocatore del Salerno): "Siamo scesi in acqua un pò contratti, complice l'orario e nel primo tempo abbiamo sofferto molto. La Florentia poteva contare sull'apporto di Di Fulvio che, quest'oggi, sembrava inarrestabile. Poi quando abbiamo iniziato a giocare siamo usciti fuori e faccio i complimenti al mio compagno di squadra Giordano che ha realizzato ben 6 reti consentendoci di allungare più volte e di siglare l'ultima rete nei supplementari che ci ha portato tra le prime quattro.A 16" dal termine il nostro portiere Vassallo ha parato un gran tiro da 2 metri, blindando di fatto il risultato. Il nostro obiettivo era quello di arrivare tra le prime 4 in Italia ma, ovviamente, siamo in corsa, abbiamo tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo e sicuramente ci proveremo".  

NUOTO CATANIA-SS LAZIO 9-10 d.t.s
Reti del Catania: Riccioli 3, Privitera 2, Punzio 1, La Rosa 1, Castagna 1, Spampinato 1.
Reti della Lazio: Mirarchi 4, Presciutti N. 3, Gitto 2, Macci 1.
Il commento di Matteo Gitto (giocatore della Lazio): "Siamo sempre i soliti spreconi. Siamo soddisfatti del risultato ma  abbiamo avuto più volte l'opportunità di chiudere la partita. Faccio i complimenti al Catania, ma senza presunzione, credo che se giocassimo questa partita altre 10 volte non arriveremmo mai più ai supplementari. Comunque col minimo sforzo abbiamo ottenuto il massimo risultato, al momento, e ci va bene così. I nostri giovani giocano in crescendo e adesso ce la giochiamo in semifinale. Arrivare tra le prime quattro in Italia è già di per se un grosso risultato ma se riusciamo a fare qualcosina in più, ben venga".

CN POSILLIPO-SS NERVI 4-9
Reti del Posillipo: Mattiello 2, Renzuto 1, Truppa 1.
Reti del Nervi: Lanzoni 3, Tosi 2, Ravina 2, Marziali 1, Marciano 1.

RN CAMOGLI-RN BOGLIASCO 9-4
Reti del Camogli: Fondelli 4, Beggiato 3, Barabino 2.
Reti del Bogliasco: Vergano 1, Cocchiere 1, Boero 1, Bianco 1.
Il commento di Aimone Barabino (giocatore Camogli)(commento raccolto da Daniele Elefante): "Partita difficile perchè in campionato siamo sempre stati alla pari. Loro hanno perso la testa come si è visto, ma noi siamo stati bravi a rimanere coi piedi per terra giocando sempre in modo ordinato. Difesa quasi perfetta per noi grazie al nostro portiere che fa sempre meglio partita dopo partita e ci da sicurezza".

Nessun commento:

Posta un commento