sabato 9 luglio 2011

RECCO NELLA LEGA ADRIATICA: SI COMINCIA IL 24 SETTEMBRE

COMUNICATO STAMPA PRO RECCO



E’ stata presentata questo pomeriggio a Zagabria la 4° edizione della Lega Adriatica, la competizione che fino ad ora ha visto la partecipazione dei migliori club di pallanuoto di Croazia, Montenegro e Slovenia, ai quali si aggiunge, dalla prossima stagione la Pro Recco. La notizia era già stata annunciata dalla società bianco-celeste, ora c’è l’ufficialità.
Milivoj Bebic, campione di pallanuoto, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles e argento a Mosca, e vecchia conoscenza del campionato italiano, è il direttore della Lega.
Mister Bebic grande entusiasmo:-“Con l’arrivo della Pro Recco abbiamo fatto un grande salto di qualità e siamo molto contenti. C’è l’interessamento di importanti sponsor e siamo in trattativa con alcune emittenti televisive, per ottenere una copertura completa e di qualità. Lo scopo di questa competizione è di promuovere la pallanuoto, di curare la sua immagine, di fare crescere il livello tecnico, di offrire uno spettacolo”.
Quante squadre:-“Sono 14 così ripartite.
Croazia  Mladost e Medvescak di Zagabria, Sibenik, Jadran, Mornar e Posk di Spalato,  Jug di Dubrovnik, Primorje di Rjeka. Montenegro Primorac e Kotor di Cattaro, Jadran di Herceg Novi, Budva di Budva. Slovenia Koper.  Italia Pro Recco”.
Quando comincia, quando si gioca:-“Il 24 settembre, le partite verranno disputate preferibilmente il sabato ma sono già previsti turni infrasettimanali, ad esempio il mercoledì, dobbiamo contemplare tutte le esigenze, di club e di nazionale, Coppe, World League, Europei, Tornei di qualificazione o semplicemente collegiali”.
La formula:-“Sono 13 giornate, tutti giocheranno una prima ed unica volta contro tutti, il turno successivo le prime sei continuano a giocare praticamente il ritorno nella sede dove non è stata giocata la prima partita, così faranno anche le restanti otto formazioni. Avremo una classifica che stabilirà le prime quattro che, in campo neutro, daranno vita alla Final Four”.
Gli arbitri:-“Provenienza dalle Nazioni che partecipano”.
Ed ora il calendario:-“Lo stiamo elaborando, sarà pronto la prossima settimana. Intanto pensiamo al futuro, L’obiettivo è aprire ad altri paesi ad esempio l’Ungheria, e di avere anche altre squadre italiane, oltre alla Pro Recco”.
Alla presentazione, affollatissima, di autorità istituzionali e sportive, a cominciare dai presidenti delle Federazioni ad esempio di Croazia e Montenegro, ma soprattutto di stampa, televisioni, carta stampata, radio, la Pro Recco era rappresentata da Eraldo Pizzo e Pino Porzio.
Mister Porzio, le impressioni:-“Grande entusiasmo e molta curiosità. Si è parlato di promozione della pallanuoto e di come la partecipazione della Pro Recco sia un vero e proprio veicolo di propaganda, abbiamo il dovere di diffondere il nostro sport, di relazionarci con il mondo esterno e di metterci  la voglia per cercare di migliorare, a tutti i livelli: dentro e fuori dall’acqua”.
Ma quali sono gli obiettivi sportivi della Pro Recco, ora che è davvero impegnata su tanti fronti:-“Sono tutti importanti ma Champions  e Scudetto sono quelli a cui teniamo maggiormente”.
Ufficio Stampa Pro Recco
www.prorecco.it

Nessun commento:

Posta un commento