sabato 2 luglio 2011

SEMIFINALI U15 FEMMINILE: ECCO LE FINALISTE

Nella foto: L'Acquachiara U15

Bogliasco, Osio, Rapallo, Florentia, Sis Roma, Posillipo, Cosenza ed Acquachiara in finale


Saranno queste otto squadre che a Cosenza, dal 9 al 12 agosto, si daranno battaglia per conquistare lo scudetto U15 femminile.

Girone 1: Tutto semplice per il Bogliasco che chiude la sua semifinale a punteggio pieno. L'Osio, invece, si qualifica alle finali in virtù della miglior differenza reti rispetto al Vela Nuoto (entrambe a 4 punti). Le bergamasche infatti chiudono il girone con un +2 di differenza reti rispetto al -1 delle ragazze dell'Ancona.

Girone 2: Anche le grandi favorite per la conquista del tricolore, il Rapallo, giocano in discesa conquistando 9 punti in tre gare. L'unica partita più incerta delle tre è stata l'ultima contro la RN Florentia, squadra qualificatasi al secondo posto nel girone, battuta 10-6.

Girone 3: Punteggio pieno anche per il Sis Roma anche se le laziali hanno dovuto sudare, ed anche tanto, contro le rossoverdi del Posillipo. Roma che chiude con 9 punti mentre il Posillipo, ad ex aequo con la Simply, ottiene la qualificazione alle finali scudetto vincendo con le abruzzesi il confronto per la differenza reti di un solo goal.

Girone 4: Discorso identico alle altre tre prime classificate. Il Cosenza Nuoto fa 3 su 3 e conquista le finali scudetto che giocherà nella piscina di casa. Le calabresi hanno una marcia in più rispetto alle avversarie chiudendo con una differenza reti di +41. Si qualifica in finale, come seconda, l'Acquachiara, arrivata a pari punti con l'Athena Roma, ma che detiene la miglior differenza reti, ed anche di gran lunga (-1 per le napoletane contro il -16 delle romane).

Gianluca Leo

Nessun commento:

Posta un commento