sabato 16 luglio 2011

SEMIFINALI U17: ECCO LE MAGNIFICHE OTTO

Ecco le magnifiche otto che si sfideranno per il titolo: Camogli, Canottieri, Posillipo, Bogliasco, Roma 2007, Roma Vis Nova, Savona e Payton Bari.



IN GRASSETTO LE SQUADRE QUALIFICATE
Girone di CamogliCamogli 9; Canottieri Napoli 6; Lazio 3; Como 0
Girone di Savona: Savona 9; Payton Bari 6; Florentia 3; Arenzano 0
Girone di Roma: Roma 2007 9;  Roma Vis Nova 6; Nervi 3; Chiavari 0
Girone di Napoli: Posillipo 9; Bogliasco 6, Imperia 3;  Catania 0

SABATO 16 LUGLIO - 1^ GIORNATA

GIRONE 1: Nuoto Catania-CN Posillipo 4-12
Reti del Catania: Castro 1, Muscuso 1, Zumbo 1, Scuderi 1.
Reti del Posillipo: Tommasino 2, Briganti 2, Russo 2, Florio 2, Paganelli 1, Capuano 1, Lucarelli 1, Severino 1.
Il commento di Paolo Tommasino (giocatore del Posillipo): "A dire il vero mi aspettavo una partita più combattuta, visti anche i trascorsi tra Posillipo e Catania nel girone di qualificazione, ma forse abbiamo noi il merito di non aver mai fatto entrare gli etnei in partita. Abbiamo semplicemente applicato quello che ci ordinava il nostro mister dalla panchina, giocando semplicemente a pallanuoto. I nostri errori in zona offensiva sono dovuti alla poca concentrazione, ma sono errori che si possono limitare. Sono convinto che possiamo continuare a crescere nel gioco e nel carattere e sono sicuro che possiamo far bene già da domani".

GIRONE 1: RN Bogliasco-RN Imperia 9-5

GIRONE 2: Nervi-Roma Vis Nova 3-8
Reti del Nervi: Ravina R. 2, Ronda 1.
Reti della Vis Nova: Ferraro 4, Murro 3, De Vecchis 1.

GIRONE 2: Roma 2007-Chiavari 10-7

GIRONE 3: Como Nuoto-RN Camogli 5-19
Reti del Como: Tedeschi 2, Busillacchi 1, Dalle Donne 1, Pellegatta 1.
Reti del Camogli: Fondelli 4, Iula 3, Bruni 3, Franceschetti 2, Santamaria 2, Federici 1, Foti 1, Cupido 1, Polverino 1.

GIRONE 3: Lazio Nuoto-Canottieri Napoli 7-18
Reti della Lazio: Macci 2, Cobrazu 1, Presciutti 1, Marchini 1, Mele 1, Vitale 1.
Reti della Canottieri: Morelli 4, Borrelli 3, Esposito 3, Vitola 2, Roncalli 2, Ciniglio 2, Velotto 1, Bernaudo 1.

GIRONE 4: RN Arenzano-RN Savona 2-16

GIRONE 4: Payton Bari-RN Florentia 9-8

DOMENICA 17 LUGLIO - 2^ GIORNATA

GIRONE 1: RN Imperia-Nuoto Catania
Reti dell'Imperia: Rocchi 4, Gandini 2, Rocchi 1.
Reti del Catania: Muscuso 2, Castro 1, Reina 1, Parmessour 1.

GIRONE 1: CN Posillipo-RN Bogliasco 11-4
Reti del Posillipo: Severino 3, Briganti 3 (2 rig.), Occhiello 2, Russo 2, Caria 1.
Reti del Bogliasco: Olivieri 1, Fracas 1, Ferrero 1, Cocchiere 1.
Il commento di Manuel Occhiello (giocatore del Posillipo): "Abbiamo disputato un'ottima partita giocando con grinta e carattere per tutti e quattro i tempi. In difesa abbiamo chiuso bene le loro folate offensive, mentre in attacco abbiamo saputo concretizzare le occasioni avute a disposizione e le superiorità numeriche. La cosa più importante è stato il gruppo, che è fondamentale per il nostro gioco ed è la nostra arma migliore".
Il commento di Manrico Pirone (giocatore del Posillipo): "Non ci aspettavamo una vittoria così larga contro il Bogliasco ed inutile dire quanto sia contento di questo risultato. Si è visto un gruppo unito e compatto e questi 3 punti ci consentono di mettere già un piede in finale; ovviamente vogliamo concludere il girone a punteggio pieno e cercheremo di vincere anche contro l'Imperia".
Il commento di Elio Russo (giocatore del Posillipo): "Penso sia stata una delle migliori prestazioni stagionali da noi disputate. Abbiamo seguito alla perfezione ciò che il nostro allenatore ci aveva ordinato ed alla fine abbiamo dimostrato sul campo il netto divario tra noi e loro".
Il commento di Federico Leo (giocatore del Posillipo): "Partita perfetta per noi. In difesa siamo stati concentrati fino alla fine concedendo solo 4 reti ai liguri ed abbiamo concretizzato gran parte delle occasioni che ci siamo creati. Siamo un gruppo in forte crescita che ha fatto passi da gigante dall'inizio della stagione sino ad oggi. Vogliamo arrivare fino in fondo".

GIRONE 2: Chiavari-Nervi 6-7
Reti del Nervi: Ravina R. 3, Brambilla 2, Bardelli 1, Bogliolo 1.

GIRONE 2: Roma 2007-Roma Vis Nova 6-5
Il commento di Andrea Esposito (giocatore della Vis Nova): "Derby tirato. Siamo scesi in acqua troppo tesi ed alle prime difficoltà ci siamo disuniti. Abbiamo la consapevolezza di aver perso contro una squadra nettamente inferiore a noi ma che ha vinto meritatamente, complice anche il nostro nervosismo, ed alla quale faccio i miei complimenti. Adesso andiamo avanti, sapendo che la qualificazione è completamente nelle nostre mani".
Il commento di Davide Sebastiani (giocatore della Roma 2007) [COMMENTO RACCOLTO DA GIANNI SIMONELL, UFFICIO STAMPA DELLA ROMA 2007 CHE RINGRAZIAMO PER IL SUPPORTO]: "Partita tiratissima fino alla fine, abbiamo vinto grazie al gruppo che durante la partita non si è mai disunito e che ci ha creduto fino alla fine. Per noi è stata una vittoria importante che ci ha fatto fare un passo avanti verso Camogli".

GIRONE 3: RN Camogli-Lazio Nuoto 14-4
Reti del Camogli: Bruni 7Fondelli 2, Cupido 2, Federici 1, Franceschetti 1, Santamaria 1.
Reti della Lazio: Presciutti 2, Macci 2.
Il commento di Andrea Fondelli (giocatore del Camogli): "Non stiamo esprimendo un bel gioco. I primi minuti della partita siamo andati sotto 2-1, ma col passare dei minuti ingraniamo sempre la giusta marcia per riportarci in vantaggio ed alla fine riusciamo a terminare la partita con un ampio margine di vantaggio. Dobbiamo ritrovarci. Abbiamo la possibilità di diventare una vera e propria corazzata, una squadra imbattibile; ma al momento c'è ancora tanto da lavorare".

GIRONE 3: Canottieri Napoli-Como Nuoto 15-4
Reti della Canottieri: Vitola 4, Borrelli 4, Morelli 3, Esposito 2, Campopiano 1, Velotto 1.

GIRONE 4: RN Florentia-RN Arenzano 16-7
Reti della Florentia: Acosta Merino 4Bigi Cicali 3, Gregolon 2, Martini 2, Generini 2, Banchelli 2.

GIRONE 4: RN Savona-Payton Bari 7-1



DOMENICA 17 LUGLIO - 3^ GIORNATA

GIRONE 1: Nuoto Catania-RN Bogliasco 6-11

GIRONE 1: CN Posillipo-RN Imperia 10-9
Il commento di Manuel Occhiello (giocatore del Posillipo): "Sono contento che ci siamo qualificati a queste finali a punteggio pieno; non abbiamo giocato ai nostri livelli ma comunque abbiamo portato a casa i tre punti e sono molto contento per la squadra. Adesso andremo a Camogli per far bene e per tentare di ottenere il massimo risultato, ciò per cui stiamo lavorando da inizio anno, lo scudetto. Siamo una squadra competitiva ma soprattutto che ha ampi e notevoli margini di crescita".
Il commento di Paolo Tommasino (giocatore del Posillipo): "Ci siamo tirati la partita con l'Imperia perchè volevamo risolverla con le individualità invece di puntare sul gioco di squadra che ci ha consentito di esprimere un'ottima pallanuoto fino ad ora. L'importante comunque è aver ottenuto la qualificazione e di ciò siamo molto contenti".

GIRONE 2: Nervi-Roma 2007 4-5
Il commento di Leonardo Cavo (giocatore del Nervi): "Siamo stati in partita fino all'ultimo minuto, nel quale abbiamo subito il goal che ci ha eliminato dalla competizione. Abbiamo giocato bene in difesa ma abbiamo punto poco in fase offensiva. Per la qualificazione dovevamo vincere con almeno 4 reti di scarto; sapevamo che era difficile ma ci abbiamo sempre creduto. Rispetto al sesto posto di 4 anni fa abbiamo perso ben 4 giocatori classe '94. Comunque complimenti alla Roma 2007 che ci ha creduto fino alla fine".
Il commento di Roberto Ravina (giocatore del Nervi): "Partita molto equilibrata fino alla fine che si è risolta all'ultimo minuto. Grande prestazione difensiva la nostra ma loro ci hanno creduto di più ed hanno vinto meritatamente".
Il commento di Davide Sebastiani (giocatore della Roma 2007) [COMMENTO RACCOLTO DA GIANNI SIMONELLI, UFFICIO STAMPA DELLA ROMA 2007 CHE RINGRAZIAMO PER IL SUPPORTO]: "Innanzitutto dedico questa finale ai nostri compagni infortunati Luca Serraiocco e Matteo Rapone che ci hanno sostenuti in questi giorni. Abbiamo lavorato duramente per raggiungere questo traguardo. I miei compagni ed io sappiamo benissimo che ci aspetta un duro lavoro da fare per arrivare al meglio a Camogli.Ci siamo sicuramente meritati questa finale".  

GIRONE 2: Roma Vis Nova-Chiavari Nuoto 18-3
Il commento di Davide Murro (giocatore della Roma Vis Nova): "Volevamo vincere assolutamente per riscattare l'opaca prestazione di stamattina contro la Roma 2007. Abbiamo disputato una buona gara, non perfetta, ma la voglia di riscatto e di volare in finale era troppa per noi. Adesso andiamo a Camogli a giocare contro sette squadre molto forti ed organizzate, ma abbiamo i mezzo tecnici necessari per fare bene".

GIRONE 3: Canottieri Napoli-RN Camogli 5-14
[COMMENTI RACCOLTI DA VALERIA ABATE, UFFICIO STAMPA DEL CAMOGLI CHE RINGRAZIAMO PER IL SUPPORTO]
Il commento di Fabrizio Roncalli (giocatore Canottieri): "Ci aspettavamo una partita del genere. Loro sono più forti tecnicamente e fisicamente. Oggi, però, la potenza fisica ha fatto la differenza tra noi e loro".
Il commento di Andrea Fondelli (giocatore del Camogli): "Partita difficile anche perchè noi non stavamo giocando bene e la squadra non girava al meglio. Indubbiamente il risultato ci tranquillizza ma c'è ancora tanto da fare in vista delle finali; anche perchè saremo decimati nel corso di queste settimane in vista delle finali a causa dei vari collegiali con la nazionale. Avremo pochi giorni per poterci preparare al meglio con la rosa al completo".

GIRONE 3: Lazio Nuoto-Como Nuoto 15-5
[COMMENTI RACCOLTI DA VALERIA ABATE, UFFICIO STAMPA DEL CAMOGLI CHE RINGRAZIAMO PER IL SUPPORTO]
Il commento di Alessandro Marchini (giocatore della Lazio): "E' stata una triste conclusione per questo campionato. Noi comunque ci siamo sempre impegnati molto. Infatti, siamo nettamente migliori delle aspettative che ci eravamo fatti".
Il commento di Jacopo Pellegatta (giocatore del Como): "C'è poco da dire; i risultati parlano da soli. Noi comunque ci abbiamo provato fino alla fine".

GIRONE 4: RN Arenzano-Payton Bari 6-20
Il commento di Federico Patti (giocatore del Payton): "Partita senza storia. Loro senza alcuno stimolo e noi con la voglia di vincere per ottenere la qualificazione alle finali. Abbiamo messo in acqua un ottimo gioco di squadra ed ottime individualità per un successo storico per noi. Per molti di noi questo sarà l'ultimo anno nell'Under 17 e quindi ci impegneremo ancora di più mettendo anima e cuore in ogni partita". 

GIRONE 4: RN Savona-RN Florentia 11-7

Nessun commento:

Posta un commento