domenica 10 luglio 2011

SHANGHAI 2011, COTTI: "SIAMO SERENE E POSSIAMO FAR BENE"

E' terminato oggi il collegiale della nazionale femminile in vista dei mondiali di Shanghai.
Sono state convocate quattordici atlete per questo collegiale che ha avuto cornice nel consueto Centro Federale di Ostia, vera e propria sede, ormai, delle nazionali italiane maschili e femminili.
E' stato l'ultimo collegiale perle azzurre che la settimana prossima partiranno per la Cina alla volta di Shanghai con l'obiettivo di fare bene, forti del grande risultato ottenuto nel corso delle Finali di World League.
Aleksandra Cotti, difensore del Rapallo e della Nazionale Italiana
Aleksandra Cotti, attaccante classe '88 nativa di S. Giovanni Persiceto ed in forza quest'anno al Rapallo Nuoto, è uno dei perni principali per il Setterosa di Fabio Conti ed in procinto di partire, ci ha parlato brevemente di come le azzurre stanno preparando questo cammino mondiale.

Aleksandra, che aria si respira tra le azzurre?
"C'è veramente tanto entusiasmo. Non vediamo l'ora di partire per Shanghai. Abbiamo lavorato duro per questo appuntamento e l'ottima prestazione della World League ci fa ben sperare".

Che mondiale ti aspetti?
"Beh, sarà un mondiale difficilissimo; tante buone squadre in grado di arrivare fino in fondo. Non c'è un'unica favorita per la medaglia d'oro, ma nonostante questo noi ci sentiamo pronte per questa nuova avventura. Siamo fiduciose e soprattutto serene, insomma credo che c'è tutto ciò che serve per disputare un buon mondiale".

Cosa hai da dire ai vostri tifosi?
"Che speriamo di emozionarci ed emozionarli, magari facendoli vivere una sfida importante. I mondiali ci aspettano e vogliamo vivere belle ed intense emozioni".

Gianluca Leo

Nessun commento:

Posta un commento