sabato 5 maggio 2012

AGP nella Confederazione Italiana dello Sport


E' con orgoglio e piacere che AGP comunica il raggiungimento di uno dei suoi primi grandi traguardi.

Si è svolta ieri (04.05.2012) a Milano l’Assemblea elettiva della CIDS, la Confederazione Italiana dello Sport, che riunisce a livello nazionale le associazioni italiane degli sportivi praticanti (calciatori, rugbisti, pallavolisti, ciclisti, giocatori di basket, di pallanuoto e di golf) e non (allenatori, preparatori, medici sportivi).
Presenti all'occasione i nostri rappresentanti AGP (l'Avv. Luca Perdomi e la Dott.ssa Caterina D'Amico) insieme ad altri di discipline come calcio (Aiac e Aic), pallavolo (Aipav), rugby (Gir), basket (Giba), ciclismo (Accpi), e golf (Pgai).





E' stato approvato all’unanimità il nuovo Statuto e l’Assemblea ha rinnovato le cariche istituzionali procedendo alla votazione della nuova dirigenza che resterà in carica per il prossimo quadriennio.
Al termine delle votazioni, Leo Grosso (Aic) è risultato eletto Presidente, con il Consiglio Direttivo formato da Amedeo Colombo (Accpi), Stefano Di Salvatore (Air), Michele Mian (Giba) e Enrico Lubrano (Agp). A sua volta il Direttivo ha eletto Vicepresidente Mian e Vicepresidente Vicario Di Salvatore. Di conseguenza, come da Statuto, la sede operativa sarà a Vicenza (Aic) in quanto sede del Presidente eletto.
L’Assemblea è passata ad analizzare alcune problematiche comuni (previdenza, vincolo, Legge 91 e normativa antidoping) già individuate nei precedenti incontri, cercando di mettere a punto un piano di lavoro relativo agli obiettivi che saranno perseguiti nei prossimi mesi.

Ecco il comunicato stampa uscito sul sito dell'AIC (Associazione Italiana Calciatori): http://www.assocalciatori.it/



Nessun commento:

Posta un commento