STORIA

Lunedì 28 Marzo 2011 nasce a Roma l’Associazione Giocatori di Pallanuoto (AGP). La nuova Associazione si affianca alla Federazione Italiana Nuoto ed alla Lega Pallanuoto: l’obiettivo comune è lo sviluppo e la promozione di questa disciplina, con una focalizzazione sui propri associati. Era da anni che si parlava di un’associazione che tutelasse i giocatori di pallanuoto, ora è diventata realtà.
I principali fini dell’AGP sono la tutela degli interessi morali, economici e legali degli atleti associati, la promozione e valorizzazione mediatica dei giocatori ed il coordinamento dei rapporti tra associati, Federazione e Lega Pallanuoto.
L’Associazione ha sede legale a Genova.
I fondatori: il Presidente è il Prof. Avv. Enrico Lubrano, mentre Vicepresidenti sono l’Avv. Luca Perdomi, la Dott.ssa Caterina D’Amico (giocatrice del Rapallo Nuoto) e Gian Marco Guidaldi (giocatore del CN Posillipo). Soci fondatori, nonché Consiglieri dell’Associazione, sono: Abbate Simona (Rapallo Nuoto), Celia Alessandro (Sportiva Nervi), D’Amico Caterina (Rapallo Nuoto), Di Mario Tania (Orizzonte Catania), Felugo Maurizio (Pro Recco), Guidaldi Gian Marco (Cn Posillipo), Negri Tommaso(Cn Posillipo), Sabatini Valentina (WP Messina).

Nessun commento:

Posta un commento