venerdì 9 settembre 2011

MARCO FERRONE: "NON VEDIAMO L'ORA DI COMINCIARE"

Comunicato Stampa Carpisa Yamamay Acquachiara


Intervista a Marco Ferrone, capitano e bandiera della Carpisa Yamamay Acquachiara

Marco, come procedono gli allenamenti?
"Molto bene, ci stiamo sottoponendo ad una preparazione molto dura sotto il piano atletico-natatorio. Preparazione dura ma necessaria, dato che quest'anno ci confrontiamo con il massimo campionato di pallanuoto che inizierà proprio al termine di questo mese".

Che atmosfera si respira nello spogliatoio biancoazzurro?"Siamo molto motivati e non vediamo l'ora di iniziare. Siamo consapevoli che sarà tutto diverso rispetto all'anno scorso dove partivamo favoriti già dall'inizio. Non si respira assolutamente un'atmosfera pesante, anzi siamo carichi e sereni durante gli allenamenti".


Prima giornata contro il Camogli. Sei dell'opinione che prima o poi si affrontano tutte o avresti preferito, magari, qualche altra quadra?"Iniziamo col dire che giocare la prima giornata in casa, davanti al nostro pubblico, sarà veramente da brividi. A dire il vero, non so per quale motivo, avevo la sensazione che alla prima avremmo incrociato i Campioni d'Italia della Pro Recco. Devo dire che anche il Camogli, come noi del resto, ha messo a segno un buon mercato. Sarà una sfida emozionante ed eccitante, specie per chi, come me, non ha dimenticato la sconfitta subita in finale playoff di due stagioni fa".

Cosa ci puoi dire dei nuovi acquisti?
"Che bravi ragazzi! Guidaldi e Scotti Galletta li conosciamo già un pò tutti. Con Gimmi (Guidaldi n.d.r.) ho giocato più volte in nazionale giovanile e lo conoscevo già benissimo. Anche Andrea (Scotti Galletta n.d.r.) lo conoscevo già; più volte ci siamo scontrati nei vari allenamenti quando giocava col Posillipo. Antonio Petkovic è un ragazzo molto tranquillo ed è un gran lavoratore. In ogni allenamento mette sempre tanta intensità ed è un ragazzo serissimo. Chi mi ha impressionato notevolmente è Kacic, il nostro portiere. Già ha fatto vedere cose strabilianti, sia negli allenamenti sia nelle partitelle d'allenamento con il Posillipo. Sarà un vero e proprio punto di forza per noi".

Il 16 Settembre parteciperete al "3° Memorial D'Angelo". Sarà un'altro test importante per voi. La domanda viene spontanea: sei partito dalla Serie C con l'Acquachiara e tra pochi giorni andrete a sfidare i Campioni d'Italia della Pro Recco. Le tue sensazioni quali sono?"E' un sogno che si è realizzato. E' la prima volta che, a livello di prima squadra, Acquachiara e Pro Recco si affrontano. Sarà stimolante poter affrontare campioni come quelli che militano tra le file del Recco. Con il Posillipo ci siamo sempre scontrati in allenamento, ma giocare in una partita ufficiale sarà tutta un'altra storia. Sono molto curioso di vedere come ci adopereremo per affrontare tre formazioni di alto livello quali Recco, Posillipo e Florentia".

Per concludere, cosa ti senti di dire ai tifosi acquachiarini?"Sicuramente ripagheremo tutto l'affetto che ci hanno regalato nelle ultime occasioni. Vedere 150 persone nella piscina di Torino sventolare bandiere biancoazzurre ti da una carica incredibile. Il nostro pubblico è il vero uomo in più che ci sostiene sempre e che ci spinge in momenti di difficoltà. Stiamo lavorando bene per ripagare i tifosi e la società che ci supporta in ogni momento".




Nessun commento:

Posta un commento