giovedì 19 luglio 2012

SEMIFINALE E FINALE RIVIERA CUP A SANTA MARGHERITA LIGURE

Venerdì 20 e Sabato 21 Luglio 2012 la Semifinale e la Finale del Riviera Cup 2012 nella spiaggia di Santa Margherita Ligure ai Bagni Rosa www.bagnirosa.it ed alla fine cena al ristorante dello stabilimento balneare (antipasto di salumi, pennette gamberi zucchine e pinoli, dolce, caffè ed ammazzacaffè a soli 10€). Ingresso libero per spettatori, parenti e amici.

La finale Vecchie Glorie e la Semifinale Tesserati
Nella splendida cornice di Santa Margherita, nella giornata del 20 luglio 2012, vanno in scena le semifinali e le finali del Riviera Cup 2012. Grazie all'accoglienza riservata dall'elegante e affascinante stabilimento “Bagni Rosa”, i campioni di ieri, e i campioni di oggi, danno scena a uno splendido torneo. 
Ad aggiudicarsi il trofeo “Vecchie Glorie”, è il team Santa Margherita Ligure, che può vantare tra le sue fila giocatori del calibro di Villa e Avegno. Giocatori datati, ma solo anagraficamente parlando. Nella compagine della della Pro Recco, seconda classificata del torneo, invece, spiccano campionissimi del calibro di Steardo e “Gu” Baldineti. Il terzo gradino del podio, se lo aggiudica il Bogliasco dell'evergreen Fossati, coadiuvato in squadra da Cocchiere e Barbieri. 
Nelle semifinali tra i tesserati, bellissima ed emozionante sfida tra la squadra favorita del torneo, il Camogli, e il Portofino. Il primo set se lo aggiudica come da pronostico il Camogli, con il punteggio di 6 a 4, e con le splendide giocate mostrate in acqua dai fratelli Luongo, Michele e Stefano. Il Portofino però non demorde, e si aggiudica così il secondo set di gioco con il punteggio di 5 a 4, trascinata dalle splendide segnature di Guidaldi e di Alessandro Di Somma. Il terzo ed ultimo set di gioco, dimostra che anche se si sta disputando un semplice torneo, nessuno è disposto a rinunciare e ad abdicare alla intera posta in palio. Posta in palio che in questo caso prevede la finale, che si giocherà nella giornata di domani, sabato 21 luglio. Gli schemi saltano, la palla incomincia a pesare, e nonostante i favori del pronostico, il più quotato Camogli, che vanta tra le sue fila il nuovo portiere del Savona, Antona, deve cedere le armi alla squadra che più ci ha creduto in acqua. La differenza, in questa partita, l'hanno fatta lo spirito di sacrificio e la coesione del gruppo mostrate in acqua dal Portofino team. Reti decisive del fuoriclasse Gambacorta e del romano Colosimo, abbinate alle grandi parate di Dufour, portano la squadra dalla calottina rosa, alla finale contro il Santa Margherita Ligure. Santa Margerita che vince di misura sull'avversaria Bogliasco con le reti di Di Somma, Turbati, Ravina e Boero. Per il Bogliasco segnano invece Elefante, Cappelli, Spigno e Congiu che portano i compagni alla finale-derby di domani sera a partire dalle ore 19.00.

A trionfare quindi, per una volta, sono la passione e il divertimento, e non le polemiche di tutti i giorni. 
Certi di una grande e numerosissima presenza, di graditi ospiti e vip, vi aspettiamo nel bellissimo stabilimento Bagni Rosa di Santa Margherita Ligure, per godere insieme a noi delle emozioni che questo novello trofeo ci ha regalato. 
A seguire, cerimonia di premiazione abbinata a cena e festeggiamenti. Non vi resta che venire numerosi. A regalarvi una splendida serata ci penseranno gli atleti in acqua, pronti ancora una volta a stupire, all'insegna del vero obiettivo di questo torneo: il divertimento e l'amore che nutrono per questo fantastico sport. 
di F.C.


FINALE VECCHIE GLORIE
Primo posto Santa Margherita Ligure
OLCESE, DORIGO, AVEGNO M., VILLA, AGRONE, AVEGNO G.
Secondo posto Recco
DALLORTO, BALDINETTI, STEARDO, FIGARI, CRISTILLI, RONCAN, POLIPODIO
Terzo posto Bogliasco
OLCESE, BARBIERI, FOSSATI, BIANCATO, COCCHIERE, CRESTO
Quarto posto Camogli
DALLORTO, FONZI, FERRANDO, BIANCHI, BRUZZONE, VALENTINI


RISULTATI SEMIFINALE TESSERATI
Camogli- Portofino 1-2
(CAMOGLI Luongo M. 5; Fondelli 1; Luongo S. 3; Nora 3; Marziali 1); (PORTOFINO Di Somma A. 3; Colosimo 2; Gambacorta 4; Guidaldi 4).

Bogliasco-Santa Margherita Ligure 1-2
(BOGLIASCO Elefante 2; Cappelli 2; Spigno 3; Congiu 2); (SANTA MARGHERITA Di Somma E. 3; Turbati 1; Ravina 1; Boero 2)


PROGRAMMA DELLA FINALE RIVIERA CUP Sabato 20 Luglio S.Margherita Ligure Bagni Rosa
Ore 19.00: 5 – 6 posto Recco – Rapallo
Ore 19.40: 3 – 4 posto Camogli – Bogliasco
Ore 20.20: Finale 1- 2 posto – Santa Margherita – Portofino

A seguire premiazione e cena nel bellissimo stabilimento ospitante. Il menù: 


SPONSOR RIVIERA CUP 2012


Nessun commento:

Posta un commento