lunedì 25 luglio 2011

CATERINA D'AMICO: "CHE SUCCESSO IL TROFEO HAND RIVIERA CUP. AD OTTOBRE LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL' AGP"

Caterina D'Amico, Vice Presidente AGP
Intervista con Caterina D'Amico, Vice Presidente dell'AGP e giocatrice del Rapallo Nuoto
Caterina, che successo questo torneo hand riviera cup. Ve l'aspettavate?
"Nonostante i tempi strettissimi ed il mare che ci ha fatto stare con il fiato sospeso è andato tutto al meglio. E' stata una soddisfazione inaspettata e l'interessamento che abbiamo riscontrato da parte di tutti ci dà ancora più entusiasmo per continuare a credere nel progetto AGP. E' assolutamente doveroso ringraziare tutti, la semplice organizzazione, senza il riscontro di chi ci ha seguito, non sarebbe valsa a niente".


Grande organizzazione e grande merito all'AGP per aver saputo mettere in piedi questo evento che è stato un modo in più per far conoscere a tutti il mondo AGP.
"Esatto. Il nostro intento era proprio quello e posso dire che forse ci siamo riusciti. Volevamo dare una piccola dimostrazione della nostra effettiva operatività e della nostra ambizione comune: creare uno spazio per noi pallanuotisti, giovani, meno giovani e sostenitori in genere. La pallanuoto dicono sia uno sport minore, ma per chi, come noi, ha il piacere di conoscerla davvero non c'è passione più bella e travolgente. Per questo dobbiamo salvaguardarla con ogni risorsa a nostra disposizione e l'Associazione ha solo questo unico obiettivo".

E adesso, cosa c'è in cantiere per il prossimo anno?

"Sicuramente replicheremo l'evento "Hand Riviera Cup", ampliando il bacino di pallanuotisti e le aree geografiche. Il prossimo impegno imminente sarà la presentazione ufficiale dell'Associazione, prevista in Liguria per il mese di ottobre". 

Parliamo dei mondiali. Ti sta piacendo come si stanno comportando le azzurre in quel di Shanghai?
"Sto seguendo le partite con un trasporto particolare, avendo 5 compagne di squadra a Shanghai. Le vedo convinte, grintose e capaci. Di partita in partita dimostrano una cattiveria agonistica invidiabile". 

Dove può arrivare questo Setterosa?
"Si meritano di arrivare sul tetto del mondo e chi sta vicino a loro sa bene di cosa sto parlando. La passione che dedicano in ogni loro giornata di allenamento ed in ogni impegno che affrontano le porterà lontano, ne sono certa. La Nazionale è nel cuore di tutti e ci farà emozionare".

Rapallo, regina del mercato di A1 al momento. Quale sarà il tuo futuro?
"Il mio futuro sarà sempre vicino al Rapallo, ma con tutta probabilità non come giocatrice. Lo dico con già parecchia nostalgia negli occhi, ma difficilmente gli impegni lavorativi mi consentiranno un'ulteriore stagione come la splendida appena trascorsa". 

Come credi che sarà il prossimo campionato di A1 femminile? Quali squadre possono lottare per il titolo?
"Sicuramente il Rapallo ha altissime ambizioni e, come dicevi tu, lo stesso mercato rivela chiaramente gli obiettivi. L' Orizzonte sarà sempre l'avversario da battere e non sottovaluterei l'Imperia, un'ottima squadra che anno dopo anno dimostra una stoffa temibile".  

Gianluca Leo

Nessun commento:

Posta un commento