venerdì 8 luglio 2011

FINALI U20 MASCHILE: SECONDA GIORNATA

Camogli e Salerno stasera per il primato nel girone. Lazio e Nervi a caccia del terzo posto
Il Posillipo a valanga sulla Florentia. Catania fatica col Bogliasco ma strappa i 3 punti.

FINALI NAZIONALI CAMPIONATO U20 MASCHILE- 2^ GIORNATA


Cristiano Mirarchi, giocatore della Lazio, autore di 4 reti contro il Salerno



RN CAMOGLI-NERVI 9-7
Reti del Camogli: Beggiato 2, Barabino 2, Pino 2, Cupido L. 1, Cupido G. 1. 
Redi del Nervi: Marziali 3, Vallarino 2, Damonte 1, Brambilla 1.
Il commento di Andrea Fondelli (giocatore Camogli): "Siamo riusciti a strappare una vittoria importantissima seppur non giocando al meglio. Era da tempo che preparavamo questa partita con il Nervi e ci tenevamo a far risultato. Devo dire che anche il Nervi ha giocato al di sotto delle sue possibilità e ci è andata bene. Sono tre punti importanti che ci proiettano primi in classifica a pari punti con il Salerno. Nella partita di oggi pomeriggio proprio contro i campani si deciderà tutto".
Il commento di Aimone Barabino (giocatore Camogli) (Commento raccolto da Daniele Elefante): "Era una partita molto difficile anche perché giocavamo in casa loro che, tra l'altro, erano reduci dalla sconfitta di ieri ed avevano voglia di rifarsi. Siamo partiti male, eravamo sotto di 3 reti ma ci siamo compattati e siamo riusciti a rialzare la testa. Le partite disputate al mattino sono difficili per chiunque". 

SS LAZIO-RN SALERNO 6-8
Reti della Lazio: Mirarchi C. 4, Cittadini 1, Presciutti N. 1, Gianni 1, Gitto 1, Presciutti D. 1.
Reti del Salerno: Dolce 3, Giordano 2, Esposito 2, Pasca 2, Pica 2, Parrilli 1.
Il commento di Cristiano Mirarchi (giocatore Lazio): "Merito sicuramente al Salerno per aver vinto questa partita giocata malissimo dalla nostra squadra. Siamo sempre stati in partita e nel terzo tempo abbiamo avuto più volte l'opportunità di allungare ma non l'abbiamo sfruttata al meglio. Posso dire che se giocando male perdiamo di soli 3 reti, è chiaro che se iniziamo a girare ed a giocare bene abbiamo ampi margini di miglioramento. La sfida di stasera col Nervi? E' fondamentale per gli incroci dei Quarti di finale e potrebbe agevolare il nostro cammino in queste finali".
Il commento di Gabriele Vassallo (giocatore Salerno): "Abbiamo giocato molto bene nel complesso. Siamo subito andati sotto di due reti ma abbiamo avuto la forza di rialzare immediatamente la testa. Voglio fare i complimenti ai nostri due centri Esposito e Pica, che hanno permesso di far cumulare quasi subito 3 espulsioni al marcatore della Lazio, Gianni, punto di forza della squadra laziale; e soprattutto complimenti a Dolce che sul 5-5 ha segnato 3 reti consecutive che ci hanno permesso di distaccare gli aquilotti. Stasera ce la vedremo col Camogli; sappiamo che i liguri sono i favoriti e, forse, la squadra più forte del torneo ma noi ci proviamo lo stesso. Se mi aspettavo questo inizio esaltante per noi? Ad essere sincero si. In quest'ultimo mese abbiamo lavorato tanto e bene e, quindi, speravamo di poter raccogliere qualcosa in più in queste finali".

RN FLORENTIA-POSILLIPO 2-12
Reti della Florentia: Di Fulvio 1, Brancatello 1.
Reti del Posillipo: Briganti  4, Mattiello 4, Rossi 1, Ferrone 1, Renzuto 1, Scalzone 1.
Il commento di Vincenzo Renzuto (giocatore del Posillipo): "Abbiamo preparato la partita molto bene e ad essere sinceri non ci siamo mai ritrovati in difficoltà; siamo riusciti a limitare enormemente il loro miglior giocatore Di Fulvio, che è andato a segno solo su rigore. Stasera ci aspetta il Bogliasco; dobbiamo vincere o pareggiare per conquistare la testa del girone ed incrociare, poi, ai Quarti la quarta classificata dell'altro girone che sarà la Lazio o il Nervi".


RN BOGLIASCO-NUOTO CATANIA 7-8
Reti del Bogliasco: Mugnaini 3, Vergano 3, Boero 1.
Reti del Catania: Spampinato 5, Castagna 2, La Rosa 1.

Giornata che parte nel soleggiato mattino con un derby emozionante tra le due liguri Camogli e Nervi, partita sentita e vibrante fin dalle prime battute con il Nervi avanti subito per tre a zero; i ragazzi di Cavallini però non demordono e riescono a riprendere la partita mantenendo la calma nei momenti clou, sapendo gestire la palla nel migliore dei modi e accelerando quando ce n'era l'occasione. Nervi comunque diverso rispetto alla giornata di ieri, più determinato, che devo però arrendersi ad una bella squadra unita come quella di mister Cavallini. Ritmo decisamente inferiore nell'incontro successivo tra Lazio e Salerno, i ragazzi di Ciocchetti bene per due tempi e mezzo, poi calano fisicamente e la partita scivola via a favore dei ragazzi di Vuletic, cui vanno fatti i complimenti, perchè è una squadra che finora sta esprimendo una buona pallanuoto. Senza storia la partita tra Posillipo e Florentia, ma non si può dire che la squadra toscana fosse appagata dal risultato di ieri, oggi i tredici di Vannini non sembravano esserci con la testa. L'ultima partita del mattino vedeva confrontarsi Bogliasco e Catania, entrambe sconfitte ieri sera e che quindi avevano voglia di riscatto, partita equilibrata, con ritmi altalenanti, che ha visto prevalere la squadra siciliana che anche ieri aveva dimostrato di non mollare mai; il Bogliasco visto finora non è ancora al massimo della forma ma nelle partite successive si aspetta una reazione.

Daniele Elefante

Nessun commento:

Posta un commento