venerdì 22 luglio 2011

TORNEO HAND RIVIERA 2011, LA PRIMA GIORNATA

Pronti via, si gioca lo stesso questa prima edizione del Torneo Hand Riviera Cup 2011, è troppa l'euforia e, nonostante il mare mosso che impedisce che la prima giornata si svolga come da programma nelle acque di Camogli, si gioca presso la piscina Mario Massa di Nervi.
Ogni partita è giocata al meglio di 3 set.

Vecchi glorie- HAND SANTA MARGHERITA LIGURE - COFACE ZOAGLI (0-2)
Reti HAND S.Margherita: Missaggi 1, Newhouse 1.
Reti COFACE Zoagli: Rossi 3, Cocchiere 3, Macera 2, Steardo 1, Ferrando 1.
La prima partita vede confrontarsi le compagini di Santa Margherita e Zoagli; Steardo e compagni incanalano subito la partita sul binario giusto e si aggiudicano entrambi i set con un ampio scarto, tra le fila della squadra di Zoagli spiccano le giocate e i gol di Cocchiere e Gabriel Rossi (portiere in veste di attaccante).


Agonisti- HAND SANTA MARGHERITA - PERUZZI BOGLIASCO (0-2)
Reti HAND S.Margherita: Guidaldi 2, Magalotti 2, Colosimo 2, Bittarello 1.
Reti PERUZZI Bogliasco: Spigno 3, Mugnaini 3, Congiu 2
Arriviamo alla prima semifinale degli agonisti, i primi a confrontarsi in questa serata sono Hand Santa Margherita Ligure e Peruzzi Bogliasco, i quali danno vita ad una partita combattuta e avvincente, da una parte l'esperienza mista a qualità di giocatori del calibro di Guidaldi, Magalotti e Gennaro, dall'altra un collettivo di giocatori che hanno militato per anni insieme e formato l'ossatura bogliaschina. Vincono i giovani bogliaschini grazie alle buone prove di Mugnaini e Spigno, autori entrambi di una tripletta e Congiu, ma supportati da un ottimo gioco di squadra e dalle parate del giocatore del Quinto Nicolò Scanu, ottima partita la sua, prestazione praticamente perfetta griffata dal rigore parato nel finale a Guidaldi, lo stesso autore di una pregevole palombella depositatasi alle spalle dell'incolpevole portiere del Bogliasco.

Vecchie glorie- REVELLO CAMOGLI - PERUZZI BOGLIASCO 2-1

Reti PERUZZI Bogliasco: Villa 4, Fossati 3, Sbolgi 1.
Partita un pò falsata perchè la squadra camoglina schiera tra le sue fila una serie di giocatori militanti nel campionato Uisp, non corrispondendo quindi la formazione a quella prestabilita, ne viene fuori comunque un match interessante e i "vecchi" bogliaschino riescono a tenere nonostante la migliore condizione dei ragazza di Camogli, non mollano mai e incanalano la partita al terzo set, soccombendo solo alla fine, partita di cuore e polmoni comunque, Fossati e compagni non ci stanno a perdere e nonostante la sconfitta devono essere fatti loro i complimenti.

Agonisti- REVELLO CAMOGLI - COFACE ZOAGLI 2-0
Reti REVELLO Camogli: Sadovyy 3, Licata 3, Guenna 2, Fondelli L. 1, Zerbone 1, Federici, Arata.
Reti COFACE Zoagli: Vergano 3, Boero 2, Gioia 2, Di Somma R. 2.Ultima partita della serata per gli agonisti, partita vibrante e vivace fin dalle prime battute, ritmi tipici della beach con buone giocate da una parte e dall'altra, si alternano furbizia, estro, potenza, gol di bella fattura vengono fuori dalle individualità presenti nelle due squadra, da una parte Sadovy e Licata,dall'altra Vergano con autentiche "perle" e tiri da lontano, tutti e tre lasceranno il segno tre volte nella partita. Non manca l'agonismo come dimostra il colpo fortuito subito da Turbati da parte di Sadovy, che costringe l'atleta ad abbandonare la vasca, nulla di preoccupante. Vince il Camogli per 2 set a 0 ma nulla da rimproverare alla squadra di Zoagli, che ha comnuque saputo far divertire.

L'appuntamento è ora a sabato 23 a Bogliasco dove si svolgeranno altre due partite della sezione vecchie glorie e le due finali agonisti. La serata inizia alle 20, sperando in un mare piatto e l'ultima partita andrà in scena alle 22.15 ; a seguire sfilata, premiazione e aperitivo in spiaggia, venite numerosi perchè sono queste manifestazioni che fanno bene alla pallanuoto e se volete essere tutelati, proporre nuove idee, iscirvetevi all'associazione.


COMMENTO GIOCATORI


Bittarello (Hand Santa Margherita Ligure): "Partita avvincente e nonostante il clima amichevole carica di agonismo. Abbiamo sicuramente subito la compattezza degli avversari, che giocavano insieme da anni, siamo stati poco lucidi in alcune occasioni e Scanu ha messo il lucchetto alla porta. Siamo pronti per conquistare il terzo posto, caricati dalla "perla" in colomba del nostro capitano Gimmi. Questi tornei sono una bellissima occasione per giocare insieme o contro vecchi o nuovi compagni di squadra, soprattutto giocare tra amici, perchè questo eravamo stasera in acqua.. Speriamo che queste partite diano visibilità all'associazione, molto importante per il futuro di questo sport, molto più bello d'estate, dove emerge il suo fascino".

Vergano (COFACE Zoagli): "Fino a 2 settimane fà eravamo in questa piscina a fare le finali nazionali, stasera era tutto un altro clima, la cosa più importante in queste manifestazioni è sicuramente divertirsi, e oggi il divertimento l'ha fatta da padrone, in un clima amichevole e gioioso".





Daniele Elefante

Nessun commento:

Posta un commento